Una carrellata di novità per questa nuova edizione del corso di fotografia "livello base".
Il corso infatti presenterà i vantaggi offerti dalla didattica a distanza, ma è stato strutturato per simulare completamente un corso in presenza. Inoltre sono stati inseriti nuovi argomenti che portano il numero delle lezioni a 10 ed offrono una formazione ancora più ampia e completa.
Questa nuova formula vede:
Appuntamento per il 6 novembre 2020 con il WORKSHOP di FOTOGRAFIA di PAESAGGIO alle Cinque Terre, in Liguria.
Dedicheremo il weekend (da venerdì 6 a domenica 8 novembre 2020) a fotografare alcuni dei punti più belli di tutto il Parco Nazionale delle Cinque Terre, paesaggi che tutto il mondo ci invidia e per i quali arrivano fotografi ed appassionati da ogni continente.
Il gruppo che accompagnerò prevede un numero massimo di 15 partecipanti ed anche in questa occasione il workshop è organizzato "a quattro mani" insieme al fotografo Claudio Rossetti ed è realizzato per l'associazione fotografica per cui curiamo la formazione: Grigio18%.
Questo workshop è adatto tanto agli appassionati alle prime armi quanto a chi già fotografa da anni. Questo perchè, grazie anche alla presenza di due docenti contemporaneamente, il workshop è l'occasione giusta per aumentare le proprie competenze specifiche nella fotografia di paesaggio qualsiasi sia il vostro livello di partenza.
In partenza il 14 marzo 2020 il corso di post-produzione in cui vi spiegherò anche come organizzare al meglio il vostro archivio di immagini digitali con Lighroom. Il corso sfrutta il software Adobe Lightroom Classic CC per imparare ad organizzare il proprio archivio di fotografie e riuscire a sviluppare al meglio i vostri scatti, soprattutto quando realizzati in formato RAW (per sfruttarne tutto il potenziale).
Il corso è strutturato in 3 mattinate (il sabato) con incontri da 4 ore l'uno in cui si può utilizzare il proprio portatile e mettere subito in pratica in aula le tecniche che vedremo insieme.
Inizia lunedì 20 gennaio il corso di fotografia di 2° livello ed. 2020.
Questo corso è pensato per quanti hanno già seguito un corso base di fotografia oppure, da autodidatti, hanno appreso i principi fondamentali della tecnica fotografica.
E' strutturato in lezioni in aula (il lunedì sera, dalle 19.30 alle 21.30) e sessioni pratiche sul campo (nel weekend).
Le lezioni in aula sono pensate per approfondire temi e generi specifici (dall'utilizzo del flash, alla creazione di un progetto, passando per la fotografia di paesaggio, di cerimonia, etc).
In questo corso sono considerate assodate le conoscenze di base (padronanza dell'impostazione di tempi/diaframmi/ISO, basi dell'inquadratura, utilizzo base del flash, etc).
Il corso è riservato a soli 15 partecipanti e le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di questo limite.
Inizia il 9 marzo 2020 la nuova edizione del corso di fotografia livello base. Questo corso è giunto alla 15° edizione.
Il corso è adatto sia ai principianti (anche che partono "da zero") sia agli autodidatti che si sono avvicinati in maniera autonoma alla fotografia, ma vogliono fare un "salto di qualità" ed ottenere di più dai propri scatti.
Seguiremo la formula ormai consolidata che vede:
Inizia il 7 ottobre 2019 la nuova edizione del corso di fotografia livello base. Questo corso è giunto alla 14° edizione.
Il corso è adatto sia ai principianti (anche che partono "da zero") sia agli autodidatti che si sono avvicinati in maniera autonoma alla fotografia, ma vogliono fare un "salto di qualità" ed ottenere di più dai propri scatti.
Seguiremo la formula ormai consolidata che vede:
dal 23 settembre 2019 sarà possibile visitare presso lo spazio espositivo del Centro Mocobo di Roma la mostra fotografica "Nature in long exposure".
Una mostra nata dall'amicizia e dalla collaborazione professionale di due fotografi: Francesco Ferruzzi e Claudio Rossetti.
Francesco e Claudio si sono conosciuti grazie alla loro passione per la fotografia e per la natura. E' nata un'amicizia profonda che li ha portati a collaborare costantemente nella realizzazione di corsi e workshop di fotografia.
Da questa amicizia e collaborazione professionale nasce la mostra "Nature in long exposure": una raccolta di 12 immagini in cui la protagonista è la natura e viene interpretata grazie all'utilizzo della lunga esposizione in ripresa.
Quando fotografiamo la natura siamo soliti catturarla in un istante infinitamente breve. Ma cosa riprenderemmo se lo scatto durasse diversi secondi, a volte anche minuti? Vedremo il "vivere della natura", il suo muoversi, la sua forza, il suo fluire nel tempo.