· 

corso di fotografia on-line "livello base" a Roma

corso di fotografia on-line

Una carrellata di novità per questa nuova edizione del corso di fotografia "livello base".

 

Il corso infatti presenterà i vantaggi offerti dalla didattica a distanza, ma è stato strutturato per simulare completamente un corso in presenza. Inoltre sono stati inseriti nuovi argomenti che portano il numero delle lezioni a 10 ed offrono una formazione ancora più ampia e completa.

 

Questa nuova formula vede:

  • 10 lezioni teoriche in diretta in "aula virtuale" con la possibilità per i partecipanti di intervenire (il lunedì ed il giovedì sera, dalle 19.30 alle 21.30) proprio come se fossimo in aula.
  • le esercitazioni pratiche: semplici esercizi pratici con la fotocamera proposti ai partecipanti con cui poter verificare di aver compreso in fondo le tecniche scoperte insieme durante le lezioni
  • gruppo di supporto on-line: durante tutta la durata del corso sarà a disposizione dei partecipanti e vi saranno caricate le lezioni registrate, ma anche il materiale didattico e gli approfondimenti degli argomenti trattati insieme
  • 2 docenti che renderanno più "vive" le lezioni in diretta e saranno in grado di seguire al meglio i partecipanti
  • numero chiuso a 15 corsisti per garantire il massimo del risultato ad ogni partecipante
  • possibilità per i corsisti di prendere parte alle uscite fotografiche in presenza organizzate per tutti i soci dell'Associazione Grigio18% (per la quale organizzo questo corso)

Per chi è pensato questo corso di fotografia

Questo corso è ideale sia per chi è completamente a "digiuno di fotografia" sia per chi, magari da autodidatta, ha imparato alcune delle basi, ma non riesce ad essere soddisfatto dei propri scatti.

Attraverso un percorso strutturato infatti i corsisti riusciranno a comprendere al meglio le tecniche e le metodologie per potersi esprimere attraverso il linguaggio fotografico.

Il corso di fotografia con le lezioni in diretta on-line

L'inizio del corso è per lunedì 12 ottobre 2020

 

Le lezioni saranno in diretta (di lunedì e giovedì alle 19.30) per un totale di 20 ore di lezione frontale. Le lezioni in diretta consentiranno ai partecipanti di essere parte attiva, potendo porre subito le proprie domande e fugare immediatamente ogni dubbio si dovesse presentare. Crediamo che questo tipo di insegnamento sia in assoluto il migliore, rendendo la lezione più "viva", proprio come se foste in aula in presenza. Ma un altro vantaggio proprio degli incontri on-line è quello di poter registrare le lezioni e metterle a disposizione di tutti i partecipanti (per poter rivedere le lezioni o, in caso di assenza alla diretta, di non perdere nessun incontro).

 

Per esercitarsi sulle tecniche viste insieme saranno proposte le esercitazioni pratiche: semplici esercizi da realizzare con la fotocamera per poter far proprie le tecniche fotografiche viste insieme e padroneggiare al meglio la macchina fotografica.

 

Il gruppo di supporto on-line sarà attivo per tutta la durata del corso: qui i docenti caricheranno le registrazioni delle lezioni, le dispense del corso e gli approfondimenti degli argomenti esaminati. Ma al contempo i corsisti potranno caricare i propri scatti e trovare risposta alla proprie domande anche nei giorni in cui non è prevista la lezione in diretta.

 

Inoltre l'Associazione Grigio18% è attiva a Roma con l'organizzazione delle uscite fotografiche per tutti i soci. I corsisti potranno prendere parte a queste uscite (gratuitamente) in cui sarà sempre presente almeno uno dei docenti del corso e si avrà quindi la possibilità di fotografare insieme "dal vivo" per poter completare ancora di più il proprio percorso di crescita.

Come iscriversi ed avere maggiori informazioni:

Il corso è realizzato per l'Associazione Fotografica Grigio18%. Trovate sul sito dell'Associazione, nella pagina dedicata al corso di fotografia a Roma - livello base, la descrizione dettagliata del corso e la possibilità di pre-iscriversi.

 

In alternativa potete scrivermi attraverso il modulo dei contatti