Immagini

Immagini · 13 agosto 2020
Uno spettacolo inaspettato offerto dalla natura quello che mi si è creato davanti al momento del tramonto, con strati diversi di nuvole che si intrecciano e che differentemente tra loro vengono illuminate dagli ultimi spazzi di un sole già sotto l'orizzonte. Uno scatto in lunga esposizione che non potevo lasciarmi sfuggire!

Immagini · 12 agosto 2020
La baita Segantini è uno dei luoghi più gettonati delle Dolomiti per poter scattare meravigliose fotografie dei "monti pallidi". Immerso nel Parco Natura Paneveggio - Pale di San Martino, questo spot offre una bellissima vista sul gruppo delle Pale di San Martino, soprattutto al tramonto, quando l'effetto dell'enrosadira illumina le cime dando vita ad un fenomeno veramente unico.

Immagini · 11 agosto 2020
La costa dei trabocchi è un tratto della costa abruzzese compresa tra Ortona e Vasto dove il fascino di queste antiche macchine da pesca è rimasto in molti caso ancora intatto.

Immagini · 10 agosto 2020
Tramonto a castello di Santa Severa. A pochi chilometri da Roma, nel comune di Santa Marinella, sorge uno dei più famosi castelli del Lazio e all'ora del tramonto la natura spesso regala colori che solo lei sa immaginare.

Immagini · 07 maggio 2020
Tramonto in Val di Funes: una delle più belle vallate delle Dolomiti, con un affaccio incredibile sul gruppo delle Odle che si illuminano magicamente al tramonto!

Immagini · 13 novembre 2019
Alba al Passo San Pellegrino, sulle Dolomiti della Val di Fassa in Trentino Alto Adige. In autunno i larici si colorano di arancione e si specchiano nel laghetto del passo, con un pizzico di fortuna, andando all'alba, si può fotografare con dei bellissimi colori nel cielo.

Immagini · 29 settembre 2019
In Puglia, a Torre Vado (pochi chilometri sopra Santa Maria di Leuca) si possono incontrare "le sorgenti". Sorgenti d'acqua dolce proprio in riva al mare, dove gli scogli sono bassi e ben si prestano ad essere fotografati, magari al tramonto.

Immagini · 12 settembre 2019
dal 23 settembre 2019 la mostra fotografica "Nature in long exposure" di Francesco Ferruzzi e Claudio Rossetti presso lo spazio espositivo del Centro Mocobo di Roma. La natura ripresa nel suo divenire. Con l'impiego della lunga esposizione in ripresa, ogni scatto ha una durata che va da alcuni secondi a diversi minuti di esposizione per poter così catturare lo scorrere del tempo come i nostri occhi non sono in grado di percepire.

Immagini · 01 agosto 2019
Non è necessario fare viaggi o programmarsi le vacanze per poter godere di attimi carichi di atmosfera, a volte basta percorrere pochi chilometri da casa ed avere un po' di fortuna. Come in questo caso: sul litorale laziale, a pochi chilometri da Roma, a Furbara il tramonto ha regalato un piccolo spettacolo, carico di colore.

Immagini · 06 giugno 2019
Un angolo della Val d'Orcia, in Toscana (provincia di Siena, subito sotto il comune di Pienza) ripreso all'alba con una lunga esposizione che mi consentisse di immortalare il movimento delle nuvole nel cielo.

Mostra altro