· 

Corso di postproduzione con Lightroom [a Roma dal 14 marzo 2020]

corso postproduzione lightroom a roma

Il Corso di Lightroom

 

In partenza il 14 marzo 2020 il corso di post-produzione in cui vi spiegherò anche come organizzare al meglio il vostro archivio di immagini digitali con Lighroom. Il corso sfrutta il software Adobe Lightroom Classic CC per imparare ad organizzare il proprio archivio di fotografie e riuscire a sviluppare al meglio i vostri scatti, soprattutto quando realizzati in formato RAW (per sfruttarne tutto il potenziale).

 

Il corso è strutturato in 3 mattinate (il sabato) con incontri da 4 ore l'uno in cui si può utilizzare il proprio portatile e mettere subito in pratica in aula le tecniche che vedremo insieme.

A chi è dedicato il Corso di Lightroom

Questo corso è pensato per chiunque scatti fotografie in digitale. Fotografando in digitale infatti è sempre più importante, con l'aumentare degli scatti realizzati, riuscire a gestire in maniera adeguata il proprio archivio di fotografie (per, ad esempio, riuscire a ritrovare un'immagine in un archivio molto vasto anche a distanza di tempo) e, al contempo, sfruttare completamente le possibilità offerte dalle nostre fotocamere, soprattutto quando scattiamo in formato RAW, per riuscire a raggiungere il risultato immaginato durante la fase di ripresa.

Quando e dove

Il corso si articolerà in 3 mattinate: sabato 14, 21 e 28 marzo 2020. Ogni incontro avrà una durata di 4 ore (con una pausa caffè a metà mattina) in cui i partecipanti potranno portare anche il loro computer portatile per poter mettere subito in pratica quanto visto insieme in aula. La pratica, in questo nuova formula, avrà più spazio ed i partecipanti potranno subito cimentarsi con le loro immagini.

Tutti gli incontri si terranno presso il centro Mocobo di Via Pellegrino Matteucci 98 a Roma.

INFO e ISCRIZIONI

Il programma dettagliato del corso, le date delle uscite e tutte le altre informazioni che vi possono essere utili le trovate sul sito dell'Associazione Fotografica Grigio18% alla pagina dedicata al corso di postproduzione con Lightroom. Così come il modulo da riempire per la pre-iscrizione e le istruzioni per l'iscrizione.

 

In alternativa potete scrivermi attraverso il modulo dei contatti