· 

Corso di FOTOGRAFIA a Roma [livello base - inizio 7 ottobre]

corso di fotografia a roma

 

Inizia il 7 ottobre 2019 la nuova edizione del corso di fotografia livello base. Questo corso è giunto alla 14° edizione.

 

Il corso è adatto sia ai principianti (anche che partono "da zero") sia agli autodidatti che si sono avvicinati in maniera autonoma alla fotografia, ma vogliono fare un "salto di qualità" ed ottenere di più dai propri scatti.

 

Seguiremo la formula ormai consolidata che vede:

  • 8 lezioni teoriche in aula (il lunedì sera, dalle 19.30 alle 21.30)
  • 2 uscite pratiche per mettere in pratica quanto visto insieme in aula (sono organizzate di domenica)
  • gruppo facebook (riservato e "nascosto") a cui hanno accesso solo i corsisti e che rappresenta la piattaforma in cui poter approfondire gli argomenti visti insieme in aula ed in cui caricare le immagini scattate dai partecipanti ed avere un confronto diretto con gli altri corsisti ed i docenti
  • 2 docenti presenti contemporaneamente durante il corso, per poter essere seguiti sempre al meglio
  • numero chiuso a 15 partecipanti per consentire a tutti di essere seguiti adeguatamente

Per chi è pensato questo corso di fotografia:

Consigliato sia a chi è completamente a digiuno di nozioni fotografiche sia a chi ha finora seguito un percorso da autodidatta.

Chiunque voglia avvinarsi alla fotografia, per passione o per "curiosità", troverà in questo corso sia nozioni tecniche, sia, soprattutto, tanti spunti e suggerimenti per riuscire ad ottenere dalla proprie fotografie il risultato sperato al momento dello scatto. Tratteremo sia gli aspetti più tecnici (come la conoscenza della fotocamera, il corretto utilizzo di tempi/diaframmi/iso, la profondità di campo, l'utilizzo di tempi di scatto veloci/lenti, la scelta del miglior programma di ripresa per la situazione che ci troviamo a fotografare, etc) sia gli aspetti legati alla composizione ed all'inquadratura.

Il corso di fotografia a Roma: dove e quando

L'inizio del corso è per lunedì 7 ottobre 2019

E' così articolato:

- incontri in aula: otto lezioni il lunedì sera, dal 7 ottobre, nell'orario dalle 19.30 alle 21.30. Le lezioni saranno presso il Centro Mocobo, di Via Pellegrino Matteucci 98 a Roma (zona Ostiense - Metro B [Piramide] )

- uscite fotografiche: due uscite nel weekend, a Roma, per mettere in pratica con i docenti quanto visto insieme in aula. Si tratta di uscite didattiche, in cui metteremo in pratica insieme gli argomenti trattati in aula per fissarli e saperli gestire

- supporto on-line: per tutta la durata del corso, gli iscritti hanno accesso ad un gruppo Facebook visibile ed accessibile esclusivamente a loro, in cui sarà caricato il materiale del corso e saranno inseriti dei link di approfondimento. Inoltre i corsisti avranno su questa piattaforma la possibilità di confrontarsi con i docenti e gli altri partecipanti.

Come iscriversi ed avere maggiori informazioni:

Il corso è realizzato per l'Associazione Fotografica Grigio18%. Trovate sul sito dell'Associazione, nella pagina dedicata al corso di fotografia a Roma - livello base, la descrizione dettagliata del corso e la possibilità di pre-iscriversi.

 

In alternativa potete scrivermi attraverso il modulo dei contatti