· 

Workshop fotografia alle Cinque Terre - Liguria [nuove date]

workshop fotografia cinque terre liguria

Appuntamento per il 6 novembre 2020 con il WORKSHOP di FOTOGRAFIA di PAESAGGIO alle Cinque Terre, in Liguria.

 

Dedicheremo il weekend (da venerdì 6 a domenica 8 novembre 2020) a fotografare alcuni dei punti più belli di tutto il Parco Nazionale delle Cinque Terre, paesaggi che tutto il mondo ci invidia e per i quali arrivano fotografi ed appassionati da ogni continente.

 

Il gruppo che accompagnerò prevede un numero massimo di 15 partecipanti ed anche in questa occasione il workshop è organizzato "a quattro mani" insieme al fotografo Claudio Rossetti ed è realizzato per l'associazione fotografica per cui curiamo la formazione: Grigio18%.

 

Questo workshop è adatto tanto agli appassionati alle prime armi quanto a chi già fotografa da anni. Questo perchè, grazie anche alla presenza di due docenti contemporaneamente, il workshop è l'occasione giusta per aumentare le proprie competenze specifiche nella fotografia di paesaggio qualsiasi sia il vostro livello di partenza.

 

Per chi è pensato questo workshop fotografico alle Cinque Terre

Il workshop di fotografia di paesaggio alle Cinque Terre in Liguria è pensato per tutti gli appassionati di "paesaggio". Non importa il livello di partenza dei partecipanti perchè tanto i "principianti" troveranno i docenti a seguirli per mettergli di migliorarsi e scattare immagini che li soddisfino, tanto gli "avanzati" avranno le occasioni migliori per scattare nei luoghi e negli orari ideali per valorizzare i soggetti proposti.

Sistemazione in Hotel:

sistemazione hotel cinque terre

La sistemazione sarà in Hotel *** nel centro di Manarola, nel cuore delle Cinque Terre.

 

L'hotel si trova a 5 minuti di passeggiata per 2 dei 3 spot che proporremmo nel weekend.

 

Questo ci consentirà sia di "controllare" l'evoluzione del meteo, sia di muoverci facilmente, a piedi, godendoci pienamente questi bellissimi posti anche nelle ore più "difficili" come la mattina prima dell'alba e la sera dopo cena.

 

Nell'hotel selezionato abbiamo compresa nella quota di partecipazione anche la colazione: con prodotti freschi e locali, per godere pienamente del territorio che ci ospiterà.

Gli accompagnatori:

Ogni partecipanti può portare fino ad un accompagnatore che, a condizione di fotografare esclusivamente con lo smarphone, potrà prendere parte a tutte le attività organizzate, ad un prezzo inferiore a quello di iscrizione al workshop.

Dove e quando:

Il workshop inizierà con il tramonto del venerdì sera e chiuderà con la sessione di postproduzione che terminerà prima del pranzo della domenica.

Saremo di base a Manarola, nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il workshop sarà preceduto da una sessione on-line di "preparazione": scopriremo gli spot che andremo a fotografare, quindi ne capiremo le caratteristiche e l'attrezzatura più adatta ad ottenere il risultato voluto.

Come iscriversi ed avere maggiori informazioni:

Il corso è realizzato per l'Associazione Fotografica Grigio18%. Trovate sul sito dell'Associazione nella pagina dedicata al workshop fotografico alle Cinque Terre in Liguria, il programma, i prezzi e la possibilità di iscrivervi.

In alternativa potete scrivermi attraverso il modulo dei contatti per avere tutte le informazioni di cui necessitate