· 

Workshop fotografia di paesaggio in Val d'Orcia [12/14 aprile 2019]

workshop fotografia paesaggio in Val d'Orcia

Dal 12 al 14 aprile 2019 (venerdì - domenica) ho organizzato, in collaborazione con Claudio Rossetti, per l'Associazione Fotografica Grigio18%, un workshop di fotografia di paesaggio in Val d'Orcia.

 

La Val d'Orcia (Toscana) è una delle zone che più si prestano per questo genere di fotografia: il paesaggio ondulato delle sue colline, intramezzato da pittoreschi viali alberati e casali costruiti rigorosamente "in stile" sono il soggetto ideale per cimentarsi con il paesaggio ed ottenere fotografie di sicuro effetto. Inoltre i caratteristici borghi della vallata (Pienza, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni, Monticchiello) offrono veramente tanti spunti interessanti e sanno ispirare i fotografi.

 

Durante il weekend avremo modo di sfruttare albe e tramonti, ma scatteremo anche in notturna e visiteremo alcuni dei borghi più caratteristici per raccontare a 360° la vallata.

 

Non mancherà lo spazio per la teoria e vedremo insieme anche come programmare le sessioni di ripresa per questo genere di fotografia. Avremo anche un incontro dedicato alla post-produzione con Adobe Lightroom.

Per chi è pensato questo weekend fotografico:

Questo workshop di fotografia di paesaggio in Val d'Orcia è pensato per tutti gli appassionati del genere "paesaggio". Non importa il livello di partenza dei partecipanti perchè tanto i "principianti" troveranno i docenti a seguirli per mettergli di migliorarsi e scattare immagini che li soddisfino, tanto gli "avanzati" avranno tante occasioni per scattare nei luoghi e negli orari ideali per valorizzare i soggetti proposti. Chi vorrà, potrà portare con sè un accompagnatore non-fotografo.

Dove e quando:

Il workshop inizierà nel pomeriggio di venerdì 12 aprile 2019 e terminerà dopo il pranzo di domenica 14 aprile.

Soggiorneremo in una struttura di Pienza, La Collina di Pienza, in cui avremo la possibilità anche di cenare con prodotti tipici locali.

Come iscriversi ed avere maggiori informazioni:

Il corso è realizzato per l'Associazione Fotografica Grigio18%. Trovate sul sito dell'Associazione, nella pagina dedicata al workshop di fotografia di paesaggio in Val d'Orcia, la descrizione dettagliata del corso e la possibilità di pre-iscriversi.

 

In alternativa potete scrivermi attraverso il modulo dei contatti