· 

Corso di Adobe Lightroom - Gestione dell'archivio e sviluppo del RAW [Roma]

Corso di Adobe Lightroom Classic CC a Roma

Il Corso di Lightroom

Organizzato per l'Associazione Fotografica Grigio18% di Roma, da giovedì 22 marzo 2018, ogni giovedì per 5 settimane. Il corso sfrutta il software Adobe Lightroom Classic CC per imparare ad organizzare al meglio il proprio archivio di immagini digitali e per riuscire a sviluppare al meglio le fotografie digitali, soprattutto quando scattate in formato RAW (per sfruttarne tutto il potenziale).

A chi è dedicato

Questo corso è dedicato a chiunque scatti fotografie in digitale. Fotografando in digitale infatti è sempre più importante, con l'aumentare degli scatti realizzati, riuscire a gestire in maniera adeguata il proprio archivio di fotografie (per, ad esempio, riuscire a ritrovare un'immagine in un archivio molto vasto anche a distanza di tempo) e, al contempo, sfruttare completamente le possibilità offerte dalle nostre fotocamere, soprattutto quando scattiamo in formato RAW, per riuscire a raggiungere il risultato voluto durante la fase di ripresa.

Quando e dove

Il corso inizierà giovedì 22 marzo 2018. Si tratta di un corso realizzato in 5 incontri di 2 ore ciascuno in cui i partecipanti potranno portare anche il loro computer portatile per poter mettere subito in pratica quanto visto insieme in aula poco prima.

Tutti gli incontri si terranno presso il centro Mocobo di Via Pellegrino Matteucci 98 a Roma.

INFO e ISCRIZIONI

Il programma dettagliato del corso, le date delle uscite e tutte le altre informazioni che vi possono essere utili le trovate sul sito dell'Associazione Fotografica Grigio18% alla pagina dedicata al corso di Lightroom. Così come il modulo da riempire per la pre-iscrizione e le istruzioni per l'iscrizione.

 

In alternativa potete scrivermi attraverso il modulo dei contatti