· 

Workshop di Paesaggio in Toscana [14 e 15 maggio 2016]

Workshop-paesaggio-toscana-roma

In programma per maggio un bel weekend dedicato alla fotografia di paesaggio: sabato 14 e domenica 15 maggio, nella meravigliosa cornice del Parco Regionale della Maremma (e dintorni), ho organizzato, insieme ad un altro fotografo, un workshop dedicato alla fotografia di paesaggio.

 

Brevemente, il programma:

Il sabato l'arrivo è previsto per le 15 con mezzi propri. Subito un briefing di un paio d'ore per scoprire insieme quali saranno gli scorci e le situazioni che andremo a fotografare nel weekend e per vedere gli accorgimenti tecnici da adottare durante le sessioni di scatto.

Dopo la parte teorica ci trasferiremo ad Orbetello per immortalare il tramonto. Subito dopo approfitteremo della blue hour per qualche scatto dal Monte Argentario. A questo punto rientro nella struttura che ci ospita per la cena. Dopo cena breve sessione di scatti notturni: scopriremo la tecnica del lightpainting.

La giornata di domenica inizierà molto presto: andremo a Talamone per l'alba! Rientreremo alla base per la colazione e poi dedicheremo tutta la restante parte della giornata a girare nel Parco Regionale della Maremma: faremo un giro non impegnativo, ma molto interessante dal punto di vista fotografico (un semplice sentiero, con un dislivello trascurabile, che ci permetterà di passare per un'ampia zona di macchia mediterranea, raggiungere 2 delle vecchie torri d'avvistamento da cui si gode di un magnifico panorama a 360 gradi e passeggiare sulla spiaggia che si trova a ridosso dell'area di riserva integrale del Parco e dove è molto frequente poter avvistare anche da vicino le volpi che abitano nel Parco).

 

Anche in questa occasione l'organizzazione è a cura dell'Associazione Fotografica Grigio18%: trovate sul sito dell'Associazione, nella pagina dedicata al workshop in Toscana, tutte le informazioni, il programma dettagliato, i costi e la modalità di adesione.

 

Fino al 30 Aprile è previsto un prezzo scontato!