· 

Corso di gestione e sviluppo del RAW con Adobe Lightroom [Roma]

corso di post-produzione con Adobe Lightroom

In partenza a Roma, dal 18 aprile 2016, il corso di gestione e sviluppo del RAW con Adobe Lightroom, un corso di post-produzione che ha la finalità di insegnare, attraverso il software di Adobe, a gestire il proprio archivio di immagini digitali (sia RAW, sia JPG) e di sviluppare le fotografie scattate in RAW nel miglior modo possibile, quello, cioè, che consenta di ottenere l'immagine come la si era prefigurata in fase di scatto, andando a sfruttare tutte le potenzialità di una fotografia scattata nel formato RAW.

 

Il corso si articola in 4 lezioni in cui verranno esaminati i moduli Libreria e Sviluppo di Adobe Lightroom. Mentre la parte che riguarda il primo modulo (cioè quella atta ad organizzare nel miglior modo possibile il proprio archivio), la seconda parte sfrutterà il plug-in Camera RAW per sviluppare efficacemente le immagini sfruttando le informazioni contenute nel formato RAW. Proprio perchè il modulo Sviluppo di Lightroom sfrutta il motore di Camera RAW, gli argomenti trattati saranno validi "tali e quali" anche per quanti preferiscono sviluppare le immagini RAW con Camera RAW di Adobe Photoshop.

 

Il corso è organizzato dall'Associazione fotografica "Grigio 18%" di Roma, trovate tutti i dettagli ed il modulo di iscrizione nella pagina del corso sul sito dell'Associazione.

 

 

In breve:

  • il corso si articola in 4 lezioni in aula. Ogni incontro ha una durata di 2 ore.
  • Durante le lezioni, per chi lo volesse, c'è la possibilità di utilizzare il proprio portatile per poter applicare subito, con degli esercizi, le tecniche ed i passaggi visti poco prima. Questo al fine di memorizzare meglio alcune parti del corso e, soprattutto, per essere sicuri di aver compreso pienamente quanto visto insieme.
  • Il corso sarà live: nessun passaggio preparato prima della lezione, tutto ciò che sarà spiegato in aula sarà applicato in diretta durante gli incontri, davanti ai partecipanti.

 

Per qualsiasi dubbio potete contattarmi direttamente o seguire quanto indicato nella pagina del corso sul sito dell'Associazione Grigio18%.