· 

Corso di fotografia - livello avanzato [roma]

corso di fotografia a Roma - livello base

Dopo il corso di fotografia base tenuto sul finire del 2015, vi propongo un nuovo corso, questa volta di livello avanzato, naturale step successivo per quanti hanno seguito un corso base o hanno acquisito da autodidatti le conoscenze tecniche di base della fotografia.

 

Organizzato dall'Associazione Fotografica Grigio18%, il corso avanzato sta diventando un appuntamento annuale "fisso" per quanti desiderano approfondire le tecniche già acquisite o vogliano avere nuovi spunti per approfondire la passione per la fotografia. Anche in questa occasione terrò questo corso "a 4 mani", insieme a Claudio Rossetti con il quale ho giò avuto modo di tenere il corso base dello scorso anno.

 

Il corso si terrà a Roma, in zona Piramide (facilmente raggiungibile con la metropolitana) il lunedì sera, a partire dall'8 febbraio prossimo per 6 lunedì. Le lezioni inizieranno alle 20 ed avranno una durata di 2 ore ognuna. E' prevista anche un'uscita fotografica dedicata ai corsisti che si aggiunge alle uscite fotografiche aperte a tutti i soci dell'associazione fotografica.

 

In breve, il corso di cosa si compone:

  • 6 lezioni in aula della durata di 2 ore ognuna (durante tutte le lezioni saranno presenti entrambi i docenti, per garantire sempre a tutti i corsisti di essere seguiti nel migliore dei modi). Inizio alle 20.00 dell'8 febbraio, ultima lezione il 14 marzo.
  • 1 uscita fotografica dedicata esclusivamente ai corsisti (in cui, presenti entrambi i docenti, saranno messe in pratica le nozioni teoriche acquisite durante le lezioni frontali in aula).
  • supporto on-line (per tutta la durata del corso i docenti seguiranno, attraverso la creazione e gestione di un "gruppo chiuso, riservato agli iscritti", i corsisti, fornendo il materiale didattico e suggerendo gli approfondimenti agli argomenti trattati. Inoltre il gruppo sarà il "luogo" ideale dove gli allievi potranno caricare i loro scatti e potranno confrontarsi con compagni e docenti sui risultati raggiunti).
  • uscite fotografiche con i docenti e gli altri soci dell'associazione fotografica (occasione in più di cimentarsi con la fotografia, con la possibilità dell'aiuto, oltre che dei docenti, anche degli altri soci "veterani" dell'associazione Grigio18% che ogni mese organizzano un'uscita fotografica a tema).

Il corso di fotografia

A chi mi chiede cos'è meglio, tra Nikon e Canon, rispondo sempre che ciò che conta è il fotografo.

Per questo consiglio sempre di iniziare a coltivare la passione per la fotografia da un manuale o, meglio ancora, seguendo un corso che ponga le basi tecniche per far sì che gli scatti non siano il risultato di un colpo di fortuna o di una funzione automatica della fotocamera: nessuna funzione, per quanto evoluta, sarà mai in grado di racchiudere in uno scatto l'emozione che il fotografo stava provando in quel momento. Attraverso un corso in cui si alternano la teoria, le uscite fotografiche ed in cui si fornisce un continuo supporto on-line ai partecipanti, ci sarà il modo di porre le fondamenta necessarie a far sì che i risultati raggiunti possano essere veramente merito di chi la fotografia l'ha scattata e non del progettista della fotocamera.

Corso di Fotografia Avanzato a Roma

Appuntamento a Roma, dall'8 febbraio

Questo nuovo corso di livello avanzato è pensato per quanti hanno già le conoscenze tecniche di base della fotografia (acquisiste durante un corso base o come autodidatti) ed è indicato a quanti vogliano approfondire queste conoscenze e cerchino nuovi stimoli e suggerimenti per poter alimentare questa passione.

Numero chiuso (15 partecipanti) e un costo di soli 115 euro

Grigio18% è una vera Associazione fotografica, nata per condividere la fotografia tra appassionati che negli anni sono diventati anche professionisti. E' proprio per questa sua natura che Grigio18% punta a realizzare dal 2006 corsi che siano accessibili a tutti attraverso un costo tenuto appositamente basso, ma che mantengano sempre un elevato standard di qualità chiudendo le iscrizioni ad un numero di soli 15 partecipanti e garantendo la presenza di ben 2 docenti, anche in questo corso! A conti fatti, al raggiungimento del numero massimo, ci sarà un docente ogni 7,5 allievi!

 

Il costo del corso è stato fissato in 115 euro, ai quali, per chi non è ancora socio dell'Associazione Grigio18%, vanno aggiunti i 25 euro della tessera 2016 (costo totale di 135 euro, comprensivo della tessera 2016 Grigio18% e della tessera mensile all'Associazione Mocobo presso cui il corso è organizzato).

 

C'è una speciale scontistica prevista per quanti fossero già stati soci dell'Associazione Grigio18% nel 2015: 15 euro in meno sul costo del corso.

Iscrizioni al corso

Ricordandovi che le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 15 iscritti, per partecipare è sufficiente riempire il modulo di adesione oppure visitare la pagina dedicata al corso di fotografia sul sito Grigio18.com.

 

Per qualsiasi dubbio potete contattarmi direttamente attraverso la pagina apposita del mio sito.

 

Vi ricordo che il corso si terrà presso i locali del Centro Mocobo, di Via Pellegrino Matteucci 98 (zona Piramide - facilmente raggiungibile in metro)

Un ringraziamento per la locandina alla grafica dell'Associazione: Elisa Posella