Elafonisi

Tramonti in Grecia: Elafonisi
Tramonto sulla spiaggia greca di Elafonisi

Ti piace questa fotografia? Condividila:


Elafonisi: una della spiagge più famose di Creta [Grecia]

Sono molte le spiagge da sogno dell'isola di Creta. Sicuramente sul podio delle più affascinanti c'è anche quella di Elafonisi (Ελαφονήσι).

Sulla costa sud-occidentale di Creta, facilmente raggiungibile in macchina, una spiaggia caratterizzata dal colore rosa che la rende unica in tutta l'isola.

L'acqua bassa, cristallina, che la divide dall'omonima isola che si trova di fronte alla spiaggia attrezzata (decretata riserva anche alla luce della nidificazione della tartaruga Caretta Caretta) la rende una delle mete più gettonate di tutta l'isola di Creta.

La striscia di sabbia che quasi va ad unire la terraferma all'isola di Elafonisi presenta due facce, come fosse una medaglia: la sponda sud in cui le acque cristalline hanno un fondale che scende dolcemente verso il mare e quella nord (nella foto) in cui il fondale rimane profondo pochi centimetri (ad eccezione delle buche in cui si può arrivare a mezzo metro al massimo di profondità) regalando l'effetto che si vede nell'immagine di questa pagina.