Mostra a Todi: "La via dell'arte... per la vita"

"La via dell'arte per la vita" - mostra collettiva a Todi

E' con un immenso piacere che vi invito il 6 giugno prossimo nella bellissima cittadina umbra di Todi.


L'occasione sarà il vernissage della mostra collettiva di arti figurative "La via dell'arte... per la vita".


Organizzata dal Comune di Todi, la mostra nasce con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere l'associazione "Io, domani..." impegnata nella ricerca per sconfiggere i tumori infantili.


Un mostra di "arti figurative", non solo fotografia quindi, che vede esporre ben 25 artisti provenienti da tutta Italia tra fotografi, pittori e scultori.


L'esposizione sarà nella bellissima sala delle pietre, che si affaccia su Piazza del Popolo a Todi.


Inaugurazione sabato 6 giugno prossimo, ore 18.00. Chi non potesse essere presente quel giorno, avrà la possibilità di visitare la mostra fino al 21 giugno.

Questi gli artisti coinvolti nell'iniziativa: Silvia Amici, Valentina Angeli, Barbara Berardicurti, Francesco Bertucci, Antonio Bono, Laura Civita, Stefano Cianti, Massimo De Carolis, Anna Di Pasquale, Francesco Ferruzzi, Andrea Improta, Samuele Improta, Federica Pellegrino, Claudio Rossetti, Claudia Salvadori, Diego Santamaria, Patrizia Simionato, Antonella Spada, Emiliano Spaziani, Giulio Speranza, Paolo Stoppa, Lucia Torelli, Anna Rita Valenzi, Alessandro Vettori, Silvia Zambon


Vi lascio anche il link ai risultati di Google, con cui potrete trovare sicuramente interessanti approfondimenti sulla mostra e sull'associazione "Io, domani...".

Per chi non conoscesse Todi

Per quanti di voi non conoscessero Todi, sappiate che ci si arriva comodamente in macchina in poco più di un'ora da Roma.

Fu fondata tra l'VIII ed il IX secolo. E' quindi una cittadina carica di storia che offre ai visitatori una moltitudine di ricchezze architettoniche ed opere d'arte. Basta pensare che nella sola piazza del Popolo (la piazza centrale di Todi, dove si affaccia anche la sala delle pietre in cui si terrà la mostra) possiamo trovare anche il Duomo dell'Annunziata, il Palazzo dei Priori, il Palazzo del Capitano ed il Palazzo del Popolo.

Per le informazioni che vi possono tornare utili durante la vostra visita di Todi, vi rimando al portale visitodi.