· 

Corso di fotografia BASE - Roma dal 11/2 al 18/3

Corso di fotografia BASE a Roma febbraio 2015

Cosa: corso di fotografia base

 

Dove: Roma, zona Ostiense (c/o Mocobo), Via Pellegrino Matteucci 98

 

Come: 6 lezioni frontali in aula da 2 ore, 2 uscite pratiche sul campo, piattaforma virtuale durante tutta le durata del corso

 

Quando: ogni mercoledì dal 11 febbraio al 18 marzo dalle 19.30 alle 21.30 + 2 uscite il 28 febbraio e il 14 marzo

 

Per chi: per chiunque voglia avere una base di tecnica fotografica che gli consenta di migliorare i risultati ottenuti e potersi esprimere al meglio utilizzando la fotografia

Corso base: lezioni in aula ed uscite per avvicinarsi alla fotografia

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti la base tecnica che consenta loro di migliorare sensibilmente i risultati ottenuti e fornire le conoscenze necessarie per poter approfondire successivamente, anche in maniera autonoma, gli argomenti trattati.

 

Le lezioni in aula inizieranno l'11 febbraio e saranno tutti i mercoledì fino al 18 marzo dalle 19.30 alle 21.30. Durante le lezioni in aula saranno affrontati i temi legati alla tecnica fotografica ed i partecipanti avranno l'opportunità di comprendere come poter migliorare i propri scatti, sfruttando al massimo le loro attrezzature per riuscire ad esprimersi grazie alla fotografia.

 

Le uscite fotografiche saranno sabato 28 febbraio e sabato 14 marzo. Sono complementari alle lezioni in aula e consentiranno di mettere in pratica le tecniche esposte durante le lezioni frontali. Saranno inoltre l'occasione di realizzare le immagini che saranno utilizzate anche durante le lezioni per poter approfondire i temi trattati.

 

La piattaforma on-line (gruppo chiuso a cui potranno accedere esclusivamente i partecipanti al corso) servirà a completare i temi trattati durante le lezioni proponendo spunti ed articoli che i corsisti potranno esaminare autonomamente per poi confrontarsi alla lezione successiva. Sarà fondamentale la possibilità di caricare le proprie immagini, scattate anche al di fuori del corso, per poter avere un confronto diretto con il docente e gli altri corsisti.

 

Per la partecipazione al corso non è necessario possedere una reflex, ma è consigliato poter utilizzare una fotocamera, anche di tipo "compatto", che consenta di poter regolare in maniera manuale i parametri legati all'esposizione (tempi di scatto e diaframma).

 

Le iscrizioni sono già aperte. Per iscriversi è necessario compilare il form di iscrizione che si trova in fondo a questa pagina entro il 9 febbraio 2015 (le iscrizioni potranno essere chiuse prima di questa data nel caso venga raggiunto il numero massimo previsto).

 

Il corso è organizzato dall'Associazione fotografica Grigio18%. Tutte le attività dell'associazione sono riservate ai propri soci. Per questo è necessaria l'iscrizione all'associazione che prevede un costo di 20 euro annuali che permetterà di partecipare alle attività promosse fino a tutto dicembre 2015.

 

Le lezioni si svolgeranno c/o il Centro Culturale Mocobo di Via Pellegrino Matteucci 98 a Roma. Si trova in zona Ostiense ed è facilmente raggiungibile con la Metro B (fermata Piramide) o con il treno (fermata Ostiense).

 

Il costo del corso è fissato in 110 euro pagabili in contanti alla prima lezione (non comprensivi degli eventuali 20 euro annuali per chi non fosse già socio dell'Associazione Grigio18% per il 2015).

corso avanzato di fotografia a roma

Un'importante offerta speciale prevede lo sconto del 10% per chi si iscrive sia al Corso Base, sia al corso di 2° livello (totale di 225 euro anzichè 250).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell'Associazione Grigio18%. Potete anche contattarmi direttamente o scrivere all'indirizzo corsi@grigio18.com

Modulo di iscrizione ai corsi: