· 

Secondo posto al Photo Contest Gröden 2014

concorso fotografico val gardena gröden 2014 contest
La mia immagine arrivata 2a al concorso

E' di questo pomeriggio la mail che mi annunciava di essermi piazzato al secondo posto nel Photo Contest Gröden / Val Gardena 2014.

 

Una grande soddisfazione! Sia perchè un piazzamento in un concorso fotografico fa sempre molto piacere, sia perchè ho iniziato a fotografare un po' anche grazie a questi luoghi! Ero ancora un adolescente quando decisi che volevo portare con me a Roma l'anima di quelle bellissime vallate in cui trascorrevo alcune settimane estive e per far questo scelsi la fotografia! L'unico modo di poter portare con me il mio punto di vista di quelle giornate e di quei luoghi incantati, diventati qualche anno dopo (nel 2009) Patrimonio Unesco.

 

Una soddisfazione particolare donata anche dalla qualità dei partecipanti al concorso: diversi sono fotografi professionisti che si dedicano completamente ad immortalare le meraviglie della natura tra le quali, appunto, anche le nostre Dolomiti.

 

L'organizzazione mi fa sapere che le prime 30 immagini classificate saranno esposte durante la prossima estate in una mostra organizzata in Val Gardena. Non mancherò di aggiornarvi man mano che ci saranno delle novità a riguardo.