· 

Accademia 09 ha scelto una mia immagine

roma - tevere e san pietro
La foto vincitrice

Una mail ed una telefonata, entrambe assolutamente inaspettate, per comunicarmi che una delle mie immagini caricate su "Piazza delle Arti"1 era stata scelta tra tutte quelle presenti sul sito da "Accademia 09" come vincitrice del loro concorso.

 

Non c'è niente da fare: quando un'immagine vince un concorso o un premio la soddisfazione è sempre immensa. Vuol dire che hai fatto bene a condividere quell'immagine, perchè qualcuno ci ha trovato dentro qualcosa, qualcosa che, addirittura, valeva un premio o una segnalazione. In questo caso c'è stata una doppia soddisfazione perchè non c'era un'iscrizione per partecipare, ma erano direttamente i selezionatori di Accademia 09 a scegliere la foto tra tutte quelle caricate sulla piattaforma PdA.

 

Così mi ritroverò a Milano per la premiazione tra qualche giorno. Sarà complicato usufruire del premio visto che si tratta di un corso realizzato dall'accademia proprio nel capoluogo lombardo, ma chissà che non si riescano a conciliare un po' tutti gli impegni.

 

A chi interessasse, ecco la pagina con la segnalazione della vittoria.

 

 

 

 

 

 

---

 

1"Piazza delle Arti" è un sito su cui si può caricare un portfolio con alcuni scatti che possono essere valutati da chi ha l'idea di realizzare una mostra o un altro tipo di evento, pensato soprattutto per dare visibilità agli artisti poco conosciuti, non solo fotografi.