Val D'Orcia

Fotografia realizzata in digitale con la tecnica dell'Infrarosso: l'immagine è stata ripresa direttamente in infrarosso, caratteristica che dona un bianco e nero particolare rispetto alle consuete riperse a colori successivamente convertite in bianco e nero.

 

La stampa in vendita è l'originale che è stato esposto durante le tappe della mostra Wandering Visions 2014 (spazi espositivi coinvolti: Visiva - la città dell'immagine, Circolo degli artisti, Caffè Letterario, Galleria Baccina66, Galleria b>gallery, Spazio Fotosciamanna). E' stato esposto anche nel 2015 nella mostra d'arte contemporanea "La via dell'arte per la vita" organizzata dal comune di Todi.

 

La stampa fotografica è montata su supporto rigido spesso 0.5 cm e protetta con un sistema di plastificazione invisibile che elimina i riflessi e protegge la stampa dagli effetti deleteri della luce, polvere ed impronte (ideale per poter essere esposta senza vetro protettivo che, al contrario, creerebbe riflessi fastidiosi sull'immagine).

Dimensioni 60*33,5 cm

 

Grazie al supporto impiegato, il peso del pannello è assolutamente trascurabile (può tranquillamente essere appesa anche utilizzando un supporto agganciato ad un semplice chiodino).

Stampa fotografica su supporto rigido

95,00 €


La Val d'Orcia è un'ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena ed in parte in quella di Grosseto, a nord ed est del monte Amiata e vicina al confine con l'Umbria. Attraversata dal fiume Orcia al centro, che le dà il nome, è caratterizzata da gradevoli panorami paesaggistici e da svariati centri di origine medievale, due dei quali molto noti come Pienza e Montalcino. Albero caratteristico il cipresso, cibi e vini tipici i Pici, i salumi di Cinta senese, il Pecorino di Pienza, il Brunello di Montalcino e la nuova denominazione del vino DOC Orcia.

[Fonte: WikiPedia]