Rocca Calascio - Abruzzo

Immagine realizzata in digitale con la tecnica dell'Infrarosso: l'immagine è stata ripresa direttamente in infrarosso, caratteristica che dona un bianco e nero particolare rispetto alle consuete riperse a colori successivamente convertite in bianco e nero.

 

La stampa in vendita è l'originale che è stato esposto durante le tappe della mostra Wandering Visions 2014 (spazi espositivi coinvolti: Visiva - la città dell'immagine, Circolo degli artisti, Caffè Letterario, Galleria Baccina66, Galleria b>gallery, Spazio Fotosciamanna).

 

La stampa fotografica è montata su supporto rigido spesso 0.5 cm e protetta con un sistema di plastificazione invisibile che elimina i riflessi e protegge la stampa dagli effetti deleteri della luce, polvere ed impronte (ideale per poter essere esposta senza vetro protettivo che, al contrario, creerebbe riflessi fastidiosi sull'immagine).

 

Dimensioni 60*40 cm

 

Grazie al supporto impiegato, il peso del pannello è assolutamente trascurabile (può tranquillamente essere appesa anche utilizzando un supporto agganciato ad un semplice chiodino).

Stampa fotografica su supporto rigido

90,00 €


Rocca Calascio è una rocca situata in Abruzzo, in provincia dell'Aquila, nel territorio del comune di Calascio, all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ad un'altitudine di 1.460 metri s.l.m. È conosciuta per la presenza della rocca, una delle più elevate d'Italia, e dell'antico borgo sottostante, fino a qualche anno fa disabitato e oggi ristrutturato con la creazione di un piccolo albergo con ristorante.

[Fonte: WikiPedia]