Corsi e Workshop · 20 settembre 2020
Dal 12 ottobre la 16° edizione del corso di fotografia (livello base) organizzato da Grigio18% (Associazione fotografica di Roma). Un'edizione pensata per poter essere seguita interamente on-line, con le lezioni in diretta (per permettere la partecipazione e l'intervento) dei corsisti, le esercitazioni pratiche, il gruppo di supporto e la possibilità di partecipare alle uscite fotografiche in presenza. 10 incontri in "aula virtuale" per poter fare un salto di qualità!

Immagini · 13 agosto 2020
Uno spettacolo inaspettato offerto dalla natura quello che mi si è creato davanti al momento del tramonto, con strati diversi di nuvole che si intrecciano e che differentemente tra loro vengono illuminate dagli ultimi spazzi di un sole già sotto l'orizzonte. Uno scatto in lunga esposizione che non potevo lasciarmi sfuggire!

Immagini · 12 agosto 2020
La baita Segantini è uno dei luoghi più gettonati delle Dolomiti per poter scattare meravigliose fotografie dei "monti pallidi". Immerso nel Parco Natura Paneveggio - Pale di San Martino, questo spot offre una bellissima vista sul gruppo delle Pale di San Martino, soprattutto al tramonto, quando l'effetto dell'enrosadira illumina le cime dando vita ad un fenomeno veramente unico.

Immagini · 11 agosto 2020
La costa dei trabocchi è un tratto della costa abruzzese compresa tra Ortona e Vasto dove il fascino di queste antiche macchine da pesca è rimasto in molti caso ancora intatto.

Immagini · 10 agosto 2020
Tramonto a castello di Santa Severa. A pochi chilometri da Roma, nel comune di Santa Marinella, sorge uno dei più famosi castelli del Lazio e all'ora del tramonto la natura spesso regala colori che solo lei sa immaginare.

Immagini · 07 maggio 2020
Tramonto in Val di Funes: una delle più belle vallate delle Dolomiti, con un affaccio incredibile sul gruppo delle Odle che si illuminano magicamente al tramonto!

Corsi e Workshop · 24 gennaio 2020
Da venerdì 6 a domenica 8 novembre 2020 il workshop di fotografia di paesaggio nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre (Liguria). Soggiorneremo a Manarola e sfrutteremo la luce dell'alba e dei tramonti del weekend per fotografare alcuni dei luoghi più belli che la costa italiana offre e per i quali arrivano fotografi ed appassionati da ogni parte del mondo.

Corsi e Workshop · 11 dicembre 2019
Corso di postproduzione con l'utilizzo di Lightroom: per imparare a gestire il proprio archivio di immagini digitali e riuscire a sviluppare al meglio le fotografie RAW. Dal 14 marzo 2020 a Roma - 3 incontri il sabato mattina.

Immagini · 13 novembre 2019
Alba al Passo San Pellegrino, sulle Dolomiti della Val di Fassa in Trentino Alto Adige. In autunno i larici si colorano di arancione e si specchiano nel laghetto del passo, con un pizzico di fortuna, andando all'alba, si può fotografare con dei bellissimi colori nel cielo.

Corsi e Workshop · 18 ottobre 2019
Corso di fotografia di 2° livello a Roma: pensato per chi ha già seguito un corso di fotografia o ha acquisito le conoscenze base con un percorso da autodidatta. Il corso affronterà i principali generi fotografici, andandone ad approfondire gli aspetti tecnici.

Mostra altro